EMC TEST LAB

 

interno della camera anecoica

 

Il Laboratorio di Prova di Compatibilità Elettromagnetica di ITEL, riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi del decreto ministeriale 84/2002, offre i seguenti servizi:

  • Consulenza normativa e progettuale in materia di compatibilità elettromagnetica
  • Prove di compatibilità elettromagnetica precompliance e compliance per la marcatura CE degli apparecchi elettrici ed elettronici
  • Prove di sicurezza elettrica
  • Misure dell’esposizione umana ai campi elettromagnetici secondo le vigenti norme
  • Site auditing medicale per la verifica di installabilità di apparecchiature medicali nei siti prescelti
  • Misure del campo magnetico disperso da un tomografo, del campo magnetico ambientale lentamente variabile (DC) e a frequenza di rete (AC), di vibrazioni, di radiofrequenza, di efficienza schermante di una gabbia di faraday.
  • Misure elettriche e radioelettriche

Tutta la strumentazione di misura è soggetta a calibrazione periodica e riferibile direttamente a campioni riconosciuti a livello nazionale e internazionale (Accredia o equivalenti).

Accreditamento dal Ministero dello Sviluppo Economico, ai sensi del decreto ministeriale 84/2002, per l’esecuzione di prove di conformità su apparecchiature radiotrasmittenti.

Sistema di gestione della qualità conforme ai principi di cui alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025.

 

Condividi o segnala questo articolo

In Evidenza

  • 05 mar 2018

    Offerta di lavoro

    Ingegnere elettronico

    Sei un ingegnere elettronico con competenze idonee a sviluppare circuiti stampati per il biomedicale e sei una persona dotata di una spiccata propensione a lavorare in squadra? Se sì, leggi il profilo completo su questa pagina. Forse stiamo cercando proprio te!  
     

  • 02 mar 2018

    Offerta di lavoro

    Tecnico installatore

     

    Leggi il profilo di Tecnico installatore, potresti essere tu la persona che cerchiamo!  

     

Fiere e Congressi

EANM 2018 

ITEL parteciperà come espositore al 31° Congresso Annuale dell'Associazione Europea di Medicina Nucleare (EANM'18) che si terrà a Dusseldorf (Germania) dal 13 al 17 Ottobre 2018. Vieni a trovarci allo stand n°102A!


SIRM 2018

ITEL parteciperà come espositore al 48° Congresso Nazionale della Società Italiana di Radiologia Medica ed Interventistica "SIRM 2018" che si terrà a Genova dall'8 all'11 Novembre 2018. Vieni a trovarci allo stand 235!