Governance

Lavoriamo in modo responsabile e trasparente

Un management competente rappresenta la chiave per il corretto funzionamento di un’azienda in continua evoluzione quale è Itel.

Leonardo Diaferia

Presidente

Leonardo Diaferia è founder della Itel. E’ sposato, ha due figli. Inizia la sua esperienza professionale come tecnico progettista e collaudatore di impianti di teletrasmissioni in ponti radio. Nel 1982, a 26 anni, fonda la Itel, di cui è attualmente presidente. Titolare di quattro brevetti europei, Leonardo Diaferia è socio fondatore del MEDIS, il Distretto pugliese della meccatronica. A novembre 2011 l’Ordine dei Farmacisti di Bari gli ha conferito il premio “Caduceo d’Oro”. Nel 2017 il Rotary club di Trani gli ha conferito il “Premio professionalità”. Numerose le sue partecipazioni come docente e relatore in corsi di formazione per professionisti sanitari e ingegneri.

Wilma De Feudis

Amministratore Delegato

Dal 2005 Wilma De Feudis è Amministratore Delegato della Itel. Moglie del fondatore Leonardo Diaferia, ha due figli. Dopo la laurea in Scienze dell’informazione, conseguita nell’Università di Bari, nel 1988 entra nell’azienda di famiglia, occupandosi dell’amministrazione e della gestione del sistema informatico aziendale. Attualmente dirige l’organizzazione e il controllo dell’attività industriale, gli aspetti legali e la contrattualistica aziendale, nonché l’amministrazione della rete informatica. Dedica il tempo libero all’aggiornamento costante delle discipline che da sempre la appassionano.

Michele Diaferia

Amministratore Delegato

Michele Diaferia, classe 1986, dal 2015 è Amministratore Delegato della Itel. Dopo gli studi nel Liceo Scientifico “Orazio Tedone” di Ruvo di Puglia, a vent’anni entra nell’azienda fondata da suo padre Leonardo. Contemporaneamente frequenta il Politecnico di Bari, dove ottiene la laurea di primo livello in “Ingegneria dell’automazione”. Nel 2014 consegue la laurea magistrale in Ingegneria Gestionale e dell’Automazione, all’Università Roma 3, discutendo la tesi “Sviluppo hardware e software di un sistema di posizionamento di precisione per applicazioni mediche con robot antropomorfi per trattamento con terapia adronica”. Rientrato a tempo pieno in azienda, fa parte del team di ricerca impegnato in vari progetti, tra i quali il progetto Massime (Sistemi di sicurezza meccatronici innovativi per applicazioni ferroviarie, aerospaziali e robotiche) e il progetto Amiderha (Sistemi avanzati mini-invasivi di diagnosi e radioterapia). Dal 2014 ricopre la carica di consigliere all’interno del Direttivo Settore Sanità di Confindustria Bari-BAT.

Ettore Diaferia

Consigliere CDA

Ettore Diaferia, nato nel 1990, è consigliere di amministrazione della Itel dal 2015. Dopo aver conseguito la maturità scientifica presso il Liceo Scientifico “Orazio Tedone” di Ruvo di Puglia, ottiene la laurea in Ingegneria Informatica all’Università di Pisa. In azienda si occupa di sviluppo software e project management.

Vincenzo Dimiccoli

Vincenzo Dimiccoli

Direttore Generale

Ingegnere, entra in Itel nel 2000. Dal 2014 ricopre la carica di Direttore Generale. Ha coordinato il progetto di ricerca per la realizzazione di una “Piattaforma robotizzata per il posizionamento dei pazienti in radioterapia” e dal 2012 è responsabile del progetto di ricerca industriale ERHA (Enhanced Radiotherapy with Hadrons). Oltre a esperienze di docenza in corsi di formazione per ingegneri, ha partecipato come speaker in convegni scientifici nazionali e internazionali. Ha all’attivo venti pubblicazioni scientifiche e un brevetto europeo.

La tecnologia al servizio della salute

Contattaci saremo lieti di poterti aiutare

Contattaci