SteriPET®

SteriPET® Soluzione iniettabile contenente [18F]-FDG (Fluorodesossiglucosio).

 

Steripet

 

Il [18F]-FDG è un analogo del glucosio comunemente utilizzato come radiotracciante nell’indagine PET in grado di accumularsi nei tessuti in maniera proporzionale al loro fabbisogno metabolico; viene captato in grandi quantità anche in condizioni fisio-patologiche caratterizzate da alterato metabolismo glucidico e pertanto viene utilizzato per la diagnosi PET di patologie oncologiche, cardiovascolari, neurologiche, infettive ed infiammatorie. In campo oncologico viene utilizzato anche per la stadiazione, nel monitoraggio della risposta terapeutica e nell’indagine in caso di ragionevole sospetto di recidiva.

L’Officina Farmaceutica di ITEL (Itelpharma), autorizzata dall’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) alla produzione GMP di 18F-FDG, produce la specialità medicinale SteriPET® [18F]Fluoro-2-deossi-D-glucosio soluzione iniettabile secondo A.I.C. n° 037119017 il cui titolare è:

GE Healthcare S.r.l.
Via Galeno 36
20126 Milano
Italia

 

contenitore schermato per il trasporto

 

Condividi o segnala questo articolo

In Evidenza

  • 01 ago 2017

    Contro i tumori, una Protonterapia innovativa e sostenibile. E' questo l'obiettivo che la Itel si è data con ERHA (Enhanced Radiotherapy with Hadron). Dopo il Festival dell'Economia di Trento, il nostro sistema di protonterapia sarà presentato dall' ad Michele Diaferia al Forum Mediterraneo in Sanità, in programma a Bari, alla Fiera del Levante, i prossimi 12 e 13 settembre. L’appuntamento è per martedì 12 settembre ore 15, nella sala Levante.

     

Eventi

EANM 2017

ITEL parteciperà come espositore al 30° Congresso Annuale dell'Associazione Europea di Medicina Nucleare (EANM'17) che si terrà a Vienna dal 21 al 25 Ottobre 2017. Vieni a trovarci allo stand n°256 nella sala X2!