Soluzioni Chiavi In Mano

La multidisciplinarità delle professionalità consente alla ITEL, di progettare soluzioni “chiavi in mano” di edifici per diverse destinazioni d’uso. Un’esperienza pluriennale con le strutture sanitarie complesse, in particolare quelle dedicate all’imaging diagnostico e intraoperatorio e di centri di produzione radiofarmaceutica, permette ad ITEL di fornire i seguenti servizi:

·       Studi di fattibilità

·       Progettazione preliminare ed esecutiva

·       Progettazione architettonica ed esecuzione

·       Progettazione strutturale ed esecuzione

·       Progettazione impianti elettrici ed esecuzione

·       Progettazione impianti per gas medicali e tecnici

·       Progettazione di ingegneria clinica

·       Progettazione meccanica (HVAC) ed esecuzione

·       Consulenza tecnica per la verifica di installabilità delle apparecchiature medicali nei siti prescelti (site planning)

·       Consulenza in compatibilità elettromagnetica

·       Consulenza in radioprotezione

La progettazione integrata si basa su modelli di riferimento sviluppati da ITEL, già implementati e validati, e costantemente aggiornati in base alle specifiche tecniche delle apparecchiature medicali e degli impianti, alle normative e alle esigenze del committente.

ITEL razionalizza e rende omogenea la progettazione dei reparti per quel che riguarda:

·       le interazioni e la compatibilità tra le apparecchiature all’interno dello stesso reparto e tra reparti funzionalmente connessi

·       l’organizzazione e la distribuzione dei locali all’interno dei reparti in modo da agevolare i flussi del personale, dei pazienti e dei materiali, evitando interferenze.

La progettazione di ITEL risponde a criteri indirizzati:

·       alla massima performance delle apparecchiature medicali

·       all’efficacia delle opere impiantistiche

·       all’efficienza operativa delle strutture sanitarie

·       al comfort e alla sicurezza dei pazienti e degli operatori sanitari

Qui sotto è possibile scaricare delle schede sui progetti chiavi in mano più rilevanti realizzati da ITEL.

Condividi o segnala questo articolo

In Evidenza

  • 01 ago 2017

    Contro i tumori, una Protonterapia innovativa e sostenibile. E' questo l'obiettivo che la Itel si è data con ERHA (Enhanced Radiotherapy with Hadron). Dopo il Festival dell'Economia di Trento, il nostro sistema di protonterapia sarà presentato dall' ad Michele Diaferia al Forum Mediterraneo in Sanità, in programma a Bari, alla Fiera del Levante, i prossimi 12 e 13 settembre. L’appuntamento è per martedì 12 settembre ore 15, nella sala Levante.

     

Eventi

EANM 2017

ITEL parteciperà come espositore al 30° Congresso Annuale dell'Associazione Europea di Medicina Nucleare (EANM'17) che si terrà a Vienna dal 21 al 25 Ottobre 2017. Vieni a trovarci allo stand n°256 nella sala X2!