Servizi per le Radiofarmacie

ITEL Telecomunicazioni ha gestito interamente la progettazione e la realizzazione della sua divisione ITELPHARMA, officina radiofarmaceutica dotata di 2 ciclotroni e di laboratorio di Microbiologia interno.

Pertanto ITEL si può configurare come un “full service provider” in grado di seguire il progetto di realizzazione di un’officina radiofarmaceutica dalla fase di progettazione, al commissioning, alle attività di qualifica e convalida e allestimento del sistema di qualità, con piena consapevolezza e competenza in riferimento ai requisiti GMP.

Nell’ambito di tali attività, ITEL ha messo a punto una serie di servizi per le radiofarmacie, sia quelle già avviate sia quelle di nuova costruzione, in particolare a quelle non dotate di un Laboratorio di Microbiologia interno.

Dal Test di Sterilità, all’Analisi del Bioburden, alle consulenze e formazioni sulle GMP, ITEL si configura come un partner a tutto tondo per ogni Radiofarmacia. Infine, per la sua considerevole capacità produttiva, ITEL può essere anche subfornitore in caso di necessità di produzione conto terzi.

Tali prodotti vanno dai Kits per test microbiologici, al calibratore di dose (Hermes), a sistemi completi per il monitoraggio della radiazione ambientale (Monirad), nonché a sistemi per la gestione di target multipli nei ciclotroni commerciali (Cyclotron Target Switch)

 

Condividi o segnala questo articolo