Progettazione di schermature per radiazioni ionizzanti

 

tipi di radiazioni ionizzanti, confronto tra spessori e materiali per la schermatura

confronto tra spessori e materiali per i muri delle gabbie di schermatura

 

L'impiego delle radiazioni nella diagnostica per immagini ha consentito negli ultimi decenni di raggiungere livelli eccellenti di diagnosi e prevenzione. Gli strumenti di ultima generazione consentono oggi esposizioni minime alle radiazioni ionizzanti, che tuttavia comportano un rischio per gli operatori e per i pazienti che può essere minimizzato utilizzando opportuni mezzi e sistemi di protezione.

La ITEL progetta ed installa schermature per radiazioni ionizzanti realizzate in materiale assorbente (barriere anti X e gamma) di spessore tale da contenere il campo di radiazioni in ogni punto accessibile ai lavoratori, entro i limiti fissati dalla normativa in vigore.

 

Condividi o segnala questo articolo

In Evidenza

  • 05 mar 2018

    Offerta di lavoro

    Ingegnere elettronico

    Sei un ingegnere elettronico con competenze idonee a sviluppare circuiti stampati per il biomedicale e sei una persona dotata di una spiccata propensione a lavorare in squadra? Se sì, leggi il profilo completo su questa pagina. Forse stiamo cercando proprio te!  
     

  • 02 mar 2018

    Offerta di lavoro

    Tecnico installatore

     

    Leggi il profilo di Tecnico installatore, potresti essere tu la persona che cerchiamo!  

     

Fiere e Congressi

Forum Mediterraneo della Sanità 2018

ITEL sarà presente al Forum Mediterraneo della Sanità 2018, che si terrà a Bari dal 13 al 14 settembre 2018, con un corner espositivo e con un doppio appuntamento il venerdì 14 settembre, in Sala Ponente: ore 14.30 “L’approccio alla Protonterapia”;  a seguire “Preparazione dei farmaci antiblastici – Soluzioni Tecnologiche”.


EANM 2018 

ITEL parteciperà come espositore al 31° Congresso Annuale dell'Associazione Europea di Medicina Nucleare (EANM'18) che si terrà a Dusseldorf (Germania) dal 13 al 17 Ottobre 2018. Vieni a trovarci allo stand n°102A!


SIRM 2018

ITEL parteciperà come espositore al 48° Congresso Nazionale della Società Italiana di Radiologia Medica ed Interventistica "SIRM 2018" che si terrà a Genova dall'8 all'11 Novembre 2018. Vieni a trovarci allo stand 235!