Schermature

schermatura RF a gabbia di Faraday Open Shielding Box

gabbia di schermatura magnetica passiva

schermatura RF a gabbia di Faraday

sala operatoria integrata con risonanza magnetica intraoperatoria

 

Il principale ambito di applicazione è quello dell’imaging diagnostico, intraoperatorio e oncologico mediante risonanza magnetica.

L’offerta di ITEL in tal senso è molteplice:

  • Schermature EMI/RFI (gabbie di Faraday) e magnetiche per RM a basso, medio, alto, altissimo campo, di tipo Standard, Semideluxe, Deluxe, Superdeluxe (progettazione, realizzazione, manutenzione, adeguamento)
  • Sistemi di compensazione attiva di campi magnetici casualmente variabili
  • Sistemi accessori come TVCC, impianti interfonici, di illuminazione LED, sistemi per la Chromotherapy, Visual Therapy, Music Therapy, altri accessori su richiesta

Tra le varie tipologie di schermatura, particolare successo riscuotono:

  • «Open Shielding Box» (OSB), schermatura EMI/RFI semitrasparente per le apparecchiature RM a basso - medio campo e per alcune apparecchiature RM ad alto campo
  • «Diamags Flash», schermatura attiva dai campi magnetici casualmente variabili a bassa frequenza, generati da sorgenti ambientali come ad es. treni, metropolitane, trasformatori, masse metalliche in movimento e linee elettriche, per tutte le apparecchiature RM e per i microscopi elettronici
  • Schermature per apparecchiature RM ad altissimo campo.

ITEL realizza anche schermature per ambienti industriali e della ricerca quali sale per la ricezione e trasmissione di dati codificati, centri di elaborazione dati, sale briefing, laboratori di ricerca e di misura su strumentazione elettronica.

 

Condividi o segnala questo articolo

In Evidenza

  • 01 ago 2017

    Contro i tumori, una Protonterapia innovativa e sostenibile. E' questo l'obiettivo che la Itel si è data con ERHA (Enhanced Radiotherapy with Hadron). Dopo il Festival dell'Economia di Trento, il nostro sistema di protonterapia sarà presentato dall' ad Michele Diaferia al Forum Mediterraneo in Sanità, in programma a Bari, alla Fiera del Levante, i prossimi 12 e 13 settembre. L’appuntamento è per martedì 12 settembre ore 15, nella sala Levante.

     

Eventi

EANM 2017

ITEL parteciperà come espositore al 30° Congresso Annuale dell'Associazione Europea di Medicina Nucleare (EANM'17) che si terrà a Vienna dal 21 al 25 Ottobre 2017. Vieni a trovarci allo stand n°256 nella sala X2!