Sale operatorie integrate

 

Sala operatoria integrata visione d'insieme

 

L’utilizzo di sistemi di diagnostica per immagini intraoperatoria è una tecnica utilizzata di recente che consente di ridurre al minimo i rischi per i pazienti, specialmente in ambito neurochirurgico.

Grazie all’impiego delle recenti tecnologie di imaging è possibile effettuare indagini pre e post intervento chirurgico direttamente sul paziente senza spostarlo dal tavolo operatorio. Il sistema consiste nell’utilizzo di risonanze magnetiche in grado di spostarsi all’interno della sala operatoria e raggiungere il tavolo operatorio, dove viene effettuato l’esame al paziente durante l’intervento chirurgico.

La ITEL, grazie alla sua esperienza pluriennale nella applicazione di metodologie EMC ha realizzato ed installato diverse schermature per sale operatorie integrate curando gli aspetti progettuali, la realizzazione delle opere, la supervisione nei processi di integrazione delle molteplici tecnologie presenti all’interno della sala operatoria, la fase di test e commissioning della sala, il training del personale e il servizio di manutenzione.

 

Gabbia di schermatura magnetica per la Risonanza Magnetica intraoperatoria

Risonanza Magnetica intraoperatoria

 

Condividi o segnala questo articolo

In Evidenza

  • 01 ago 2017

    Contro i tumori, una Protonterapia innovativa e sostenibile. E' questo l'obiettivo che la Itel si è data con ERHA (Enhanced Radiotherapy with Hadron). Dopo il Festival dell'Economia di Trento, il nostro sistema di protonterapia sarà presentato dall' ad Michele Diaferia al Forum Mediterraneo in Sanità, in programma a Bari, alla Fiera del Levante, i prossimi 12 e 13 settembre. L’appuntamento è per martedì 12 settembre ore 15, nella sala Levante.

     

Eventi

EANM 2017

ITEL parteciperà come espositore al 30° Congresso Annuale dell'Associazione Europea di Medicina Nucleare (EANM'17) che si terrà a Vienna dal 21 al 25 Ottobre 2017. Vieni a trovarci allo stand n°256 nella sala X2!