Pannelli LED RGBW (Cromoterapia)

   

 

Descrizione

Il RGBW-LED (LED RGBW) è un dispositivo di illuminazione appositamente progettato per essere utilizzato nelle sale d'esame di risonanza magnetica e nelle sale operatorie.

Viene realizzato sotto forma di pannello a LED, non emette UV, IR o emissioni RF e non è influenzato da campi magnetici. Grazie a queste peculiarità può essere installato nel controsoffitto della sala RM.

La cromoterapia, anche conosciuta come terapia dei colori, è un metodo che utilizza la luce sotto forma di colori per bilanciare la mancanza di energia nel corpo della persona. Il colore è un elemento fondamentale per progettare l’ambiente. Esso è collegato alle reazioni psicologiche, fisiologiche e sociali degli esseri umani, così come all’estetica e agli aspetti tecnici degli ambienti fatti dagli umani.

Il colore in un ambiente sanitario può essere di grande aiuto e sollievo all’umore del paziente durante il trattamento medico e di diagnostica. Il nostro sistema rgbLED permette di cambiare i colori nella sala esami di risonanza attraverso un touchscreen e dare quindi una migliore percezione complessiva al paziente.

green lighting Magnetic Resonance room

blue lighting

 

 

 

 

 

 

 

 

Caratteristiche

  • Corpo e telaio in alluminio per la dissipazione ottimale del calore
  • diffusore in PMMA di alta qualità con oltre il 90% di uniformità di luce
  • montaggio a sospensione, plafone e ad incasso
  • driver dimmerabile.
  • Rischio fotobiologico: Gruppo esente
  • Non necessita di manutenzione
  • Non genera interferenze con l’esame di risonanza magnetica
  • Dispositivo a bassa potenza ed alta efficienza illuminante

Specifiche Tecniche

Caratteristiche Meccaniche

Sorgente Luminosa

5050 SMD LED

Grado di Protezione

IP20 (IP65 su richiesta)

Dimensioni

595mm x 595mm x 10mm

Peso

4,7 Kg

Corpo

Alluminio

Colore Finitura

Bianco

Lente

PMMA

Caratteristiche Elettriche

Tensione

24 VDC

Potenza

48 Watt

Caratteristiche Fotometriche

Colore LED

RGBW

Flusso Luminoso

3200lm

Angolo Luminoso

120°

Durata

50.000 h

 

 

 

Condividi o segnala questo articolo

In Evidenza

  • 05 mar 2018

    Offerta di lavoro

    Ingegnere elettronico

    Sei un ingegnere elettronico con competenze idonee a sviluppare circuiti stampati per il biomedicale e sei una persona dotata di una spiccata propensione a lavorare in squadra? Se sì, leggi il profilo completo su questa pagina. Forse stiamo cercando proprio te!  
     

  • 02 mar 2018

    Offerta di lavoro

    Tecnico installatore

     

    Leggi il profilo di Tecnico installatore, potresti essere tu la persona che cerchiamo!  

     

Fiere e Congressi

Forum Mediterraneo della Sanità 2018

ITEL sarà presente al Forum Mediterraneo della Sanità 2018, che si terrà a Bari dal 13 al 14 settembre 2018, con un corner espositivo e con un doppio appuntamento il venerdì 14 settembre, in Sala Ponente: ore 14.30 “L’approccio alla Protonterapia”;  a seguire “Preparazione dei farmaci antiblastici – Soluzioni Tecnologiche”.


EANM 2018 

ITEL parteciperà come espositore al 31° Congresso Annuale dell'Associazione Europea di Medicina Nucleare (EANM'18) che si terrà a Dusseldorf (Germania) dal 13 al 17 Ottobre 2018. Vieni a trovarci allo stand n°102A!


SIRM 2018

ITEL parteciperà come espositore al 48° Congresso Nazionale della Società Italiana di Radiologia Medica ed Interventistica "SIRM 2018" che si terrà a Genova dall'8 all'11 Novembre 2018. Vieni a trovarci allo stand 235!