rgbLED – Cromoterapia

illuminazione verde sala Risonanza Magnetica

illuminazione blu

illuminazione rossa

illuminazione viola gabbia di schermatura RF open shielding box

 

L’rgbLED è una tecnologia di illuminazione progettata soprattutto per essere utilizzata nelle sale di risonanza e nelle sale operatorie.

La cromoterapia, anche conosciuta come terapia dei colori, è un metodo che utilizza la luce sotto forma di colori per bilanciare la mancanza di energia nel corpo della persona. Il colore è un elemento fondamentale per progettare l’ambiente. Esso è collegato alle reazioni psicologiche, fisiologiche e sociali degli esseri umani, così come all’estetica e agli aspetti tecnici degli ambienti fatti dagli umani.

Il colore in un ambiente sanitario può essere di grande aiuto e sollievo all’umore del paziente durante il trattamento medico e di diagnostica. Il nostro sistema rgbLED permette di cambiare i colori nella sala esami di risonanza attraverso un touchscreen e dare quindi una migliore percezione complessiva al paziente.

DESCRIZIONE

Questi diodi che emettono luce producono l’equivalente di 150 Watt di una luce ad incandescenza, consumando solo 20 Watt. Non hanno emissioni UV, IR o RF e, essendo senza filamenti, non sono influenzati da campi magnetici. Il montaggio non magnetico ne consente l’uso in qualsiasi tipo di sala di risonanza MRI.

Il rgbLED è una soluzione di illuminazione economica e che non richiede manutenzione, azzerando la necessità di sostituire le lampadine, problema fastidioso e molto costoso delle luci ad incandescenza.

CARATTERISTICHE:

  • Non necessita di manutenzione
  • Montaggio non magnetico
  • Non genera interferenze con l’esame di risonanza magnetica
  • Vita media lunga, fino a 10 anni
  • Dispositivi a bassa potenza ed a bassa energia

STANDARD KIT:

  • N°1 alimentatore (220V 50/60 Hz, 500 W max)
  • N°10 lampadine (29V DC, 20W max ciascuna)
  • N°1 dimmer
  • N°2 punti luce (13° beam) (29V DC, 20W max)

OPZIONE:

N°1 hmi 12.1” touchscreen con software dedicato per il controllo delle luci.

Specifiche tecniche

Telaio 

Alluminio presso – fuso 

Schermo

Vetro di protezione trattato termicamente (con serigrafia anti-riflesso) ancorato al dispositivo tramite il sistema brevettato Polyblok che permette un veloce accesso allo spazio ottico.

Riflettore

Alluminio anodizzato puro al 99.9% 

Installazione

Sistema brevettato Mollablok a escursione variabile, per l’ancoraggio a controsoffitti di spessore da 0 a 35 mm (1.38”)

Temperatura filamento (°C)

=> 850° - in accordo con lo standard IEC EN 60598-1:2008 Annex ZC (13.3)

Note

Versione specializzata: Prodotti non disponibili a catalogo. Il nostro staff commercial è disponibile per considerare le tue esigenze

Finiture standard

10 bianco  .21 nero  .28 grigio metallizzato

Finiture Speciali

 

.01 cromato  .02 nichel satinato  .05 oro

 

 

Specifiche Elettriche

Caratteristica circuitale

ROSSO

BLU

VERDE

MIN

MAX

MIN

MAX

MIN

MAX

I [mA] per ogni lampadina

 

400

 

400

 

800

Luce in output [lm]

           

Luce V [V] [lm]

15

20

22

29

22

29

P [W]

6

8

8.8

11.6

17.6

23.2

 

 

Condividi o segnala questo articolo

In Evidenza

  • 01 ago 2017

    Contro i tumori, una Protonterapia innovativa e sostenibile. E' questo l'obiettivo che la Itel si è data con ERHA (Enhanced Radiotherapy with Hadron). Dopo il Festival dell'Economia di Trento, il nostro sistema di protonterapia sarà presentato dall' ad Michele Diaferia al Forum Mediterraneo in Sanità, in programma a Bari, alla Fiera del Levante, i prossimi 12 e 13 settembre. L’appuntamento è per martedì 12 settembre ore 15, nella sala Levante.

     

Eventi

EANM 2017

ITEL parteciperà come espositore al 30° Congresso Annuale dell'Associazione Europea di Medicina Nucleare (EANM'17) che si terrà a Vienna dal 21 al 25 Ottobre 2017. Vieni a trovarci allo stand n°256 nella sala X2!