Morpheus Spectrum Analyzer

Il Morpheus SA è un analizzatore di spettro 1Hz - 4.4 GHz dotato di preamplificatore RF. Il Morpheus SA si completa con il Morpheus TG con il quale realizza una configurazione Master/Slave. La suite composta da Morpheus TG e Morpheus SA rende possibile eseguire misure sull’efficienza di schermatura di gabbie di Faraday (schermature RMI/RFI) e per verificare la funzionalità di attenuazione in accordo con le specifiche emesse dal costruttore della MRI. Utilizzando recenti innovazioni nella tecnologia il Morpheus SA ha la gamma di sensibilità, precisione e dinamica che ci si aspetta da uno strumento dal costo molto superiore. Il Morpheus SA va interfacciato con il Morpheus Tracking Generator (TG) attraverso il connettore in fibra ottica presente sul pannello frontale dello strumento.

Morpheus Tracking Generator

Il Morpheus TG è un generatore di segnale dotato di display touch che completa la suite Morpheus interfacciandosi con il Morpheus SA in una configurazione Master/Slave. Il ruolo di Master è svolto dal Morpheus SA. L’accensione dello strumento avviene tramite l’apposito pulsante posto sul retro dello stesso, occorre attendere alcuni secondi per il completo avvio del sistema, al termine di questo tempo a display sarà visibile l’interfaccia grafica del Morpheus TG in modalità Slave o Standalone a seconda che lo strumento sia rispettivamente connesso o meno al Morpheus SA tramite il cavo a fibra ottica in dotazione.

 

morpheus moduli master e slave

Condividi o segnala questo articolo

In Evidenza

  • 01 ago 2017

    Contro i tumori, una Protonterapia innovativa e sostenibile. E' questo l'obiettivo che la Itel si è data con ERHA (Enhanced Radiotherapy with Hadron). Dopo il Festival dell'Economia di Trento, il nostro sistema di protonterapia sarà presentato dall' ad Michele Diaferia al Forum Mediterraneo in Sanità, in programma a Bari, alla Fiera del Levante, i prossimi 12 e 13 settembre. L’appuntamento è per martedì 12 settembre ore 15, nella sala Levante.

     

Eventi

EANM 2017

ITEL parteciperà come espositore al 30° Congresso Annuale dell'Associazione Europea di Medicina Nucleare (EANM'17) che si terrà a Vienna dal 21 al 25 Ottobre 2017. Vieni a trovarci allo stand n°256 nella sala X2!