Monitoraggio microbiologico e radiologico di ambienti classificati

 

servizio di incubazione e lettura delle piastre

 

Monitoraggio Microbiologico

L’attività di monitoraggio microbiologico di ambienti classificati, consente di valutare la contaminazione microbica presente nell’aria e sulle superfici degli ambienti stessi secondo quanto richiesto dalle normative di riferimento GMP.

Per l’esecuzione dell’attività di monitoraggio microbiologico ambientale, il laboratorio di controllo qualità microbiologico di ITELPHARMA, divisione farmaceutica di ITEL, offre la fornitura di tutto il consumabile richiesto dal cliente per l’esecuzione delle attività di campionamento (es. piastre da contatto per il monitoraggio delle superfici, piastre da sedimentazione e da controllo dinamico per il monitoraggio dell’aria, campionatore dinamico), Inoltre, ITEL produce l’Easy KIT ideato per l’esecuzione dei campionamenti microbiologici ambientali.

Al termine dell’esecuzione dell’attività di monitoraggio, tutte le piastre utilizzate possono essere spedite alla ITEL, la quale offre un servizio di incubazione, lettura delle piastre e raccolta dei risultati. Le piastre vengono incubate alle temperature raccomandate dalle linee guida di riferimento.

Al completamento dei test, il risultato analitico  viene comunicato al cliente mediante idoneo certificato d’analisi contenente i risultati dei test eseguiti.

 

Monitoraggio Radiologico

Per quanto concerne l’attività di monitoraggio radiologico di ambienti classificati, la ITEL è in grado di valutare la radioattività ambientale in ambienti a rischio radiologico. Inoltre è in grado di progettare sistemi di monitoraggio completo dell’aria, dell’ambiente e dei fanghi di scarico attraverso il sistema Monirad.

 

Condividi o segnala questo articolo

In Evidenza

  • 01 ago 2017

    Contro i tumori, una Protonterapia innovativa e sostenibile. E' questo l'obiettivo che la Itel si è data con ERHA (Enhanced Radiotherapy with Hadron). Dopo il Festival dell'Economia di Trento, il nostro sistema di protonterapia sarà presentato dall' ad Michele Diaferia al Forum Mediterraneo in Sanità, in programma a Bari, alla Fiera del Levante, i prossimi 12 e 13 settembre. L’appuntamento è per martedì 12 settembre ore 15, nella sala Levante.

     

Eventi

EANM 2017

ITEL parteciperà come espositore al 30° Congresso Annuale dell'Associazione Europea di Medicina Nucleare (EANM'17) che si terrà a Vienna dal 21 al 25 Ottobre 2017. Vieni a trovarci allo stand n°256 nella sala X2!