Monitor per Ossigeno

 

monitor di ossigeno modulo di controllomonitor di ossigeno sensore

 

Gli apparati per la Risonanza Magnetica (RM) a magnete superconduttore utilizzano l’elio come parte del processo di raffreddamento per il magnete. L'elio è un gas asfissiante, inodore, incolore e non infiammabile ed è immagazzinato in bombole ad alta pressione.

Le normative di sicurezza sugli apparati di RM a magnete superconduttore richiedono la presenza di un sistema per la rilevazione in tempo reale della concentrazione di ossigeno all’interno della sala magnete.

Il Monitor per Ossigeno è in grado di misurare il livello di ossigeno in maniera costante, per identificare rapidamente eventuali cali dovuti a perdite di elio da parte dell’apparato. Il display di lettura viene posizionato presso la console dell’apparecchiatura RM. In tal modo, l’operatore può intervenire in caso di allarme.

Il Monitor di Ossigeno diviene pertanto un accessorio indispensabile per garantire la sicurezza di pazienti ed operatori all’interno della sala di RM.

ITEL fornisce il Monitor di Ossigeno come accessorio nelle proprie installazioni.

 

Condividi o segnala questo articolo

In Evidenza

  • 01 ago 2017

    Contro i tumori, una Protonterapia innovativa e sostenibile. E' questo l'obiettivo che la Itel si è data con ERHA (Enhanced Radiotherapy with Hadron). Dopo il Festival dell'Economia di Trento, il nostro sistema di protonterapia sarà presentato dall' ad Michele Diaferia al Forum Mediterraneo in Sanità, in programma a Bari, alla Fiera del Levante, i prossimi 12 e 13 settembre. L’appuntamento è per martedì 12 settembre ore 15, nella sala Levante.

     

Eventi

EANM 2017

ITEL parteciperà come espositore al 30° Congresso Annuale dell'Associazione Europea di Medicina Nucleare (EANM'17) che si terrà a Vienna dal 21 al 25 Ottobre 2017. Vieni a trovarci allo stand n°256 nella sala X2!