Metal Detector

Le sale per Risonanza Magnetica contengono un magnete che genera un campo magnetico estremamente elevato. Per tale motivo, nelle sale per RM è vietato introdurre oggetti costituiti in parte o totalmente da elementi ferromagnetici.

Per identificare eventuali oggetti ferromagnetici si può utilizzare un Metal Detector, sia portatile sia installato a portale all’ingresso della sala di RM.

Metal Detector Manuale

metal detector manuale

Il Metal Detector manuale è un dispositivo ad altissima sensibilità ideato per l’intercettazione di oggetti metallici, magnetici e non magnetici, su persone o cose.

La sonda di rivelazione bidirezionale consente l’intercettazione del metallo da entrambi i lati, inferiore e superiore.

L’esclusiva forma ergonomica garantisce una presa sicura permettendo rapide ed accurate operazioni di ispezione, con il massimo comfort per le persone controllate.

L’apparato è fornito con campione standard per la verifica della calibrazione.

 

Metal Detector a passaggio

metal detector a passaggio

Il Metal Detector a passaggio è un dispositivo ad altissima sensibilità ideato per l’intercettazione di oggetti metallici, magnetici e non magnetici, su persone o cose.

La sua geometria ne consente l’installazione all’ingresso di sale per la RM, facilitando così gli operatori nell’accompagnamento del paziente all’interno della sala e nella verifica di assenza di ogni parte metallica sul paziente.

 

Condividi o segnala questo articolo