EMC TEST LAB

 

interno della camera anecoica

 

Il Laboratorio di Prova di Compatibilità Elettromagnetica di ITEL, riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico- Comunicazioni, offre i seguenti servizi:

  • Consulenza normativa e progettuale in materia di compatibilità elettromagnetica
  • Prove di compatibilità elettromagnetica precompliance e compliance per la marcatura CE degli apparecchi elettrici ed elettronici
  • Prove di sicurezza elettrica
  • Misure dell’esposizione umana ai campi elettromagnetici secondo le vigenti norme
  • Site auditing medicale per la verifica di installabilità di apparecchiature medicali nei siti prescelti
  • Misure del campo magnetico disperso da un tomografo, del campo magnetico ambientale lentamente variabile (DC) e a frequenza di rete (AC), di vibrazioni, di radiofrequenza, di efficienza schermante di una gabbia di faraday.
  • Misure elettriche e radioelettriche

Tutta la strumentazione di misura è soggetta a calibrazione periodica e riferibile direttamente a campioni riconosciuti a livello nazionale e internazionale (Accredia o equivalenti).

Accreditamento dal Ministero dello Sviluppo Economico – Comunicazioni per l’esecuzione di prove di conformità su apparecchiature radiotrasmittenti.

Sistema di gestione della qualità conforme alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025.

 

Condividi o segnala questo articolo

In Evidenza

08 gen 2016

Il Presidente Leonardo Diaferia ospite de "L'Italia che va"

L'Italia che va

L'Italia che va, programma di Rai Radio1, ogni settimana presenta le eccellenze del Made in Italy. Nella puntata di Lunedì 11 Gennaio si parla della ITEL: il conduttore Daniel Della Seta intervista il Presidente Leonardo Diaferia. Per ascoltare la trasmissione clicca qui.