26 ott 2016

COMUNICATO STAMPA

Ruvo di Puglia, 26 ottobre 2016

 

Le novità in un convegno, il prossimo 4 novembre

Itelpharma: al via la seconda linea di produzione e quattro nuovi farmaci

Itel festeggia il settimo anno di attività della propria officina farmaceutica con una seconda linea di produzione e quattro nuove molecole. Inaugurata nel 2009,  Itelpharma- divisione farmaceutica di Itel- produce e commercializza Fluorodesossiglucosio, medicinale che deve essere utilizzato nei pazienti entro poche ore dalla sua produzione. Un nuovo investimento pari a 2 milioni di euro, cofinanziato dalla Regione Puglia attraverso fondi comunitari, ha portato al raddoppio della linea di produzione.

Insieme al Fluorodesossiglucosio, noto come 18F-FDG, utilizzato per la diagnostica PET di varie malattie oncologiche, Itelpharma produrrà quattro nuovi radiotraccianti, in particolare il 18F-Sodio Floruro, il 18F-Flutemetamolo, il 18F-Colina e il 18F-Dopa, utili per diagnosticare sia patologie tumorali non sensibili al 18F-FDG sia patologie di tipo neurodegenerativo.

La presenza sul territorio di un'officina farmaceutica si traduce anche in occasione di formazione professionale per gli addetti ai lavori. Il prossimo 4 novembre, sotto la direzione scientifica del prof. Orazio Schillaci, (Università Tor Vergata di Roma) si svolgerà a Ruvo di Puglia un convegno medico-scientifico gratuito dal titolo Nuove prospettive dell’Imaging Molecolare, con relatori provenienti da Europa e Usa. L’evento è patrocinato dall’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Bari e dall’Associazione Italiana di Medicina Nucleare (Aimn).

In allegato la versione integrale del comunicato

Condividi o segnala questo articolo

Torna a Comunicati stampa

In Evidenza

  • 05 mar 2018

    Offerta di lavoro

    Ingegnere elettronico

    Sei un ingegnere elettronico con competenze idonee a sviluppare circuiti stampati per il biomedicale e sei una persona dotata di una spiccata propensione a lavorare in squadra? Se sì, leggi il profilo completo su questa pagina. Forse stiamo cercando proprio te!  
     

  • 02 mar 2018

    Offerta di lavoro

    Tecnico installatore

     

    Leggi il profilo di Tecnico installatore, potresti essere tu la persona che cerchiamo!  

     

Fiere e Congressi

Forum Mediterraneo della Sanità 2018

ITEL sarà presente al Forum Mediterraneo della Sanità 2018, che si terrà a Bari dal 13 al 14 settembre 2018, con un corner espositivo e con un doppio appuntamento il venerdì 14 settembre, in Sala Ponente: ore 14.30 “L’approccio alla Protonterapia”;  a seguire “Preparazione dei farmaci antiblastici – Soluzioni Tecnologiche”.


EANM 2018 

ITEL parteciperà come espositore al 31° Congresso Annuale dell'Associazione Europea di Medicina Nucleare (EANM'18) che si terrà a Dusseldorf (Germania) dal 13 al 17 Ottobre 2018. Vieni a trovarci allo stand n°102A!


SIRM 2018

ITEL parteciperà come espositore al 48° Congresso Nazionale della Società Italiana di Radiologia Medica ed Interventistica "SIRM 2018" che si terrà a Genova dall'8 all'11 Novembre 2018. Vieni a trovarci allo stand 235!