Dipartimenti di Radioterapia

 

Gli impianti contenenti un acceleratore lineare sono finalizzati alla pratica della radioterapia oncologica e sono in grado di produrre fasci di elettroni e di fotoni che, opportunamente collimati, vengono fatti incidere sulla parte da trattare.

I locali e gli spazi devono essere correlati alla tipologia e al volume delle attività erogate e devono possedere i requisiti strutturali previsti dalla normativa vigente in tema di sicurezza e radioprotezione.

La Itel Telecomunicazioni s.r.l è in grado di progettare un “contenitore” (bunker) su misura per le varie esigenze, conciliando e ricercando sempre soluzioni nuove volte al rispetto dei requisiti strutturali richiesti dalle normative vigenti senza sacrificare la componente estetica dello stesso al fine di rendere i pazienti a loro agio in questo particolare trattamento.

Condividi o segnala questo articolo

In Evidenza

  • 01 ago 2017

    Contro i tumori, una Protonterapia innovativa e sostenibile. E' questo l'obiettivo che la Itel si è data con ERHA (Enhanced Radiotherapy with Hadron). Dopo il Festival dell'Economia di Trento, il nostro sistema di protonterapia sarà presentato dall' ad Michele Diaferia al Forum Mediterraneo in Sanità, in programma a Bari, alla Fiera del Levante, i prossimi 12 e 13 settembre. L’appuntamento è per martedì 12 settembre ore 15, nella sala Levante.

     

Eventi

EANM 2017

ITEL parteciperà come espositore al 30° Congresso Annuale dell'Associazione Europea di Medicina Nucleare (EANM'17) che si terrà a Vienna dal 21 al 25 Ottobre 2017. Vieni a trovarci allo stand n°256 nella sala X2!