30 mag 2017

Michele Diaferia - Amministratore Delegato

Michele Diaferia, classe 1986, dal 2015 è Amministratore Delegato della Itel.

Dopo gli studi nel Liceo Scientifico “Orazio Tedone” di Ruvo di Puglia, a vent’anni entra nell’azienda fondata da suo padre Leonardo. Contemporaneamente frequenta il Politecnico di Bari, dove ottiene la laurea di primo livello in “Ingegneria dell’automazione”.

Nel 2014 consegue la laurea magistrale in Ingegneria Gestionale e dell’Automazione, all’Università Roma 3, discutendo la tesi “Sviluppo hardware e software di un sistema di posizionamento di precisione per applicazioni mediche con robot antropomorfi per trattamento con terapia adronica”.

Rientrato a tempo pieno in azienda, fa parte del team di ricerca impegnato in vari progetti, tra i quali Massime (Sistemi di sicurezza meccatronici innovativi per applicazioni ferroviarie, aerospaziali e robotiche) e il progetto Amidhera (Sistemi avanzati mini-invasivi di diagnosi e radioterapia).

Dal 2014 ricopre la carica di consigliere all’interno del Direttivo Settore Sanità di Confindustria Bari-BAT. 

Condividi o segnala questo articolo

Torna a Cartella Stampa

In Evidenza

  • 05 mar 2018

    Offerta di lavoro

    Ingegnere elettronico

    Sei un ingegnere elettronico con competenze idonee a sviluppare circuiti stampati per il biomedicale e sei una persona dotata di una spiccata propensione a lavorare in squadra? Se sì, leggi il profilo completo su questa pagina. Forse stiamo cercando proprio te!  
     

  • 02 mar 2018

    Offerta di lavoro

    Tecnico installatore

     

    Leggi il profilo di Tecnico installatore, potresti essere tu la persona che cerchiamo!