Verifica periodica delle condizioni di asepsi microbiologica per i processi di lavorazione tramite Media Fill

Sulla base di quanto previsto nel Capitolo 11 delle Norme di Buona Preparazione (NBP) dei Radiofarmaci per Medicina  Nucleare, è necessario convalidare la preparazione in asepsi di Radiofarmaci per mezzo di kit mediante apposite procedure (Media Fill) che utilizzano idonei terreni di coltura in sostituzione del prodotto.

Per ciascun tipo di preparazione, le prove di Media Fill vanno eseguite da ciascun operatore con frequenza almeno semestrale (per preparazione di Radiofarmaci ottenuti per mezzo di kit si consiglia una frequenza quadrimestrale). A seguito di ogni prova deve essere dimostrata l’assenza di unità contaminanti.

Per l’esecuzione dei test di media fill, ITELPHARMA, divisione farmaceutica di ITEL, offre una vasta gamma di kit ideati per l’esecuzione di test di media-fill per i reparti di Medicina Nucleare.

 

Condividi o segnala questo articolo

In Evidenza

  • 01 ago 2017

    Contro i tumori, una Protonterapia innovativa e sostenibile. E' questo l'obiettivo che la Itel si è data con ERHA (Enhanced Radiotherapy with Hadron). Dopo il Festival dell'Economia di Trento, il nostro sistema di protonterapia sarà presentato dall' ad Michele Diaferia al Forum Mediterraneo in Sanità, in programma a Bari, alla Fiera del Levante, i prossimi 12 e 13 settembre. L’appuntamento è per martedì 12 settembre ore 15, nella sala Levante.

     

Eventi

EANM 2017

ITEL parteciperà come espositore al 30° Congresso Annuale dell'Associazione Europea di Medicina Nucleare (EANM'17) che si terrà a Vienna dal 21 al 25 Ottobre 2017. Vieni a trovarci allo stand n°256 nella sala X2!